La biblioteca multimediale di YTA

20 Febbraio 2012 / Librerie / 7 Comments /

Una biblioteca come non l’avete probabilmente ancora vista, almeno non nella sua massima espressione, multimediale senza trascurare alcun mezzo. È stata ideata dallo studio YTA che ha pensato ad uno spazio ricco di esperienze attraverso tutti i media digitali di cui disponiamo oggi. Nell’ambiente si può leggere il più classico libro ma si può anche navigare su internet e vedere film, sfogliare cataloghi e raccolte.

Questa molteplicità di mezzi si rispecchia anche nella varietà di materiali e stili che dà personalità all’ambiente, creato mescolando stili vintage e industriale, con tocchi rustici e accessori moderni, tra mattoni a vista, blocchi di cemento, legno che riveste in parte le pareti, il metallo delle tubature esposte. Anche l’illuminazione è a tutta a vista, distribuita generosamente in ogni angolo.

L’arredamento si allinea all’eclettismo dell’insieme, con mobili anni Cinquanta e complementi d’arredo che provengono dagli anni Sessanta e Settanta. Gli accessori, come cornici con vecchissimi ritratti e telefoni ormai non più in uso, contrastano con la tecnologia più avanzata degli strumenti digitali a disposizione.

Ti potrebbero interessare:


7 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento