Tambour Table

Sembra una scrivania come tante, anzi un banalissimo tavolo in metallo con piano in legno. Riserva però le sorprese che il design non lesina mai. La superficie di legno infatti è come intagliata da invisibili righe che consentono al piano di ruotare su se stesso piegandosi quasi come un ventaglio e svelando spazi nascosti che custodiscono anche pratiche prese elettriche, consentendo così di nascondere i fastidiosi cavi.

Si chiama Tambour Table ed è firmato da Michael Bambino. Nel video scoprite come funziona e quali sono le sue potenzialità: riporre tastiera e mouse, documenti, cavi; tenere in ordine i fili che si ingarbugliano, ricaricare il cellulare mentre si lavora mantenendolo lì, a portata di mano. Inoltre quando il piano ruota non supera mai un determinato angolo, dunque chi lavora al tavolo può continuare a farlo senza dover cambiare posizione se non leggermente.


Ti potrebbero interessare:


3 Comments

  1. Divano Moderno

    25 maggio 2012
    / Rispondi

    Questo mobile mi sembra veramente un'ottima idea, in grado di abbinare praticità a design.
    Pregevole il materiale in legno che si piega automaticamente sfruttando la forza di gravità, ed estremamente pratico è anche il sistema di alimentazione per ricaricare un cellulare oppure per connettere i cavi di un pc in maniera semplice e pressochè "invisibile".
    Bello davvero, complimenti!

  2. Lorenzo

    29 maggio 2012
    / Rispondi

    Interessante, mi piace molto!

  3. Jane

    31 maggio 2012
    / Rispondi

    Funzionale, ma esteticamente boh


Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un Commento