Lampade crochet fai da te

lampada crochet

Se i vecchi centrini di casa non fanno proprio per voi, se avete ritrovato in fondo ad un baule i merletti ingialliti di famiglia e non ritenere blasfemia riutilizzarli creativamente, ecco un’idea di Isabelle McAllister, una blogger che ha riunito le vecchie trine fatte a mano per realizzare un lampadario.

Un paralume, per essere più precisi, che va montato su un portalampada. Volendo, si può adattare per farne lampada a sospensione o paralume per un lampada da appoggio, secondo preferenze e spazi. Il procedimento è abbastanza semplice, perché bastano un palloncino e della colla bianca.

Gonfiate il palloncino, scelto della misura finale che volete ottenere, e incollateci sopra i merletti spalmando per bene la superficie di ogni centrino con della colla bianca. Potete decidere di usare pezzi e sfumature di colore diversi per un effetto più originale. Una volta che la colla è secca bucate il palloncino e tiratelo via. Ricordate di lasciare lo spazio necessario per far passare la lampadina e agganciare il portalampada.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

  1. Serena

    4 gennaio 2013
    / Rispondi

    Non mi piace!


Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un Commento