Impila Lamp, la lampada da terra con ripiani

27 Maggio 2015 / Casa / 1 Comment /

impila lamp

Impila è un nome che dice molto, forse pure troppo, della lampada che lo porta e al tempo stesso non aggiunge nulla all’insieme, neanche un pizzico di fantasia o divertimento. Lo ammettiamo, preferiamo i nomi più fantasiosi a quelli puramente descrittivi eppure questa proposta la sua originalità ce l’ha.

È una lampada da terra ideata da Yu Ito che ha reso la consueta piantana un oggetto interessante e funzionale. Sì, perché non si tratta solo di una lampada ma anche di un sistema di mensole mobili e dalla posizione personalizzabile.

In questo modo la lampada è capace di offrire anche dei piani d’appoggio, tre in tutto, che si possono posizionare a diverse altezze per diventare pratiche e funzionali vicino al divano o ovunque vogliate sistemare la piantana.

Si possono così appoggiare comodamente e a portata di mano riviste, un libro, la tazza di tè, il telecomando o lo smartphone, uno snack, le chiavi di casa vicino all’ingresso e così via. Sono divertenti anche i colori, vivaci senza farsi sfacciati. E inoltre le forme compatte rendono l’oggetto funzionale e bello senza ingombri eccessivi.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento