Lampada Acrobat di Normann Copenhagen

29 Ottobre 2015 / Luci / 0 Comments /

lampada acrobat normann copenhagen

Normann Copenhagen lancia la sua nuova lampada da tavolo Acrobat che già nel nome racconta il suo carattere. Si tratta di una lampada davvero capace di compiere inattese acrobazie grazie ad una struttura che può subire diverse trasformazioni, cambiando aspetto.

L’idea è del designer francese Marc Venot che ha pensato ad una lampada orientabile, sia in verticale che in orizzontale. Si può dirigere meglio la fonte luminosa e nel contempo mutare le forme del design stesso, che di base è molto minimale ma innovativo.

La parte superiore della lampada è per metà trasparente con finitura opaca e diffonde una luce a led. La base è invece di forma conica e si aggancia alla struttura luminosa per mezzo di elettromagneti che consentono anche di modificarne la forma e la posizione.

Grazie a queste possibilità la lampada è perfetta come luce da scrivania, con la sua luminosità orientabile, ma anche come accessorio per il salotto. Sa creare con un solo gesto un’atmosfera più morbida e soffusa. Per questa sua peculiarità si abbina a molti ambienti diversi grazie anche i quattro colori tra cui scegliere. Sono gigio, nero, sabbia e melanzana. Il designer la racconta così:

“Un acrobata esegue esercizi fisici straordinari, non perde mai l’equilibrio. Sembra che possa cadere in ogni istante, ma non cade. Compie magie con la forza di gravità e lascia lo spettatore affascinato e stupito. È lo stesso effetto che desideravo ricreare con questa lampada.”

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento