Ikea apre un museo per raccontare la sua storia

11 Luglio 2016 / Comunicazione / 0 Comments /

museo-ikea

Nasce a Älmhult il primo Museo Ikea, allestito proprio negli spazi che nel 1958 ospitarono il primo negozio della grande catena svedese che ha ormai conquistato ogni angolo del globo. Si tratta di un percorso espositivo che celebra l’azienda e la sua lunga storia creando un racconto per scoprirne tutti i segreti.

L’idea è quella di compiere un viaggio che attraversa il tempo ma anche, idealmente, lo spazio. In esposizione c’è tutto quello che ha costruito Ikea come la conosciamo oggi, non solo i mobili ma anche le idee e le persone, persino gli errori.

museo-ikea_2

Una parte dell’esposizione è naturalmente dedicata ai prodotti del marchio, principalmente ai pezzi storici come le librerie Billy o il divano Klippan, diventati simbolici e ancora disponibili in catalogo e altamente personalizzabili.

È stato previsto anche uno spazio per una mostra temporanea che cambierà nel tempo focalizzandosi su aspetti specifici della casa. In questo momento il focus è sulla cucina, centro di ogni casa, per la quale si immaginano le evoluzioni dell’immediato e del lontano futuro. Neanche a dirlo, poi, all’interno degli spazi espositivi sono presenti un ristorante e… un negozio.

museo-ikea_3

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento