Poltrona Siro di Woodnotes

14 Luglio 2016 / Poltrone, Sedie / 0 Comments /

poltrona-siro

L’italia Raffaella Mangiarotti e lo scandinavo Ilkka Suppanen sono i due designer dietro al progetto della nuova poltroncina con braccioli di Woodnotes, marchio di design finlandese che produce Siro.

La nuova proposta è stata presentata in anteprima nel corso dell’ultimo Salone del Mobile di Milano. È una evoluzione di un modello già lanciato nel 2013 nella versione sedia che riscosse un grande successo e dal 2016 è addirittura entrata a far parte della collezione permanente a Museo Röhsska di Göteborg.

La nuova seduta è dotata di braccioli e assume le forme di una poltroncina pur rispettando le linee essenziali della prima creazione a cui si ispira e da cui deriva. La struttura è in rovere, al naturale o con verniciatura nera e finitura a cera.

La caratterizza una curva sinuosa ed elegante. La striscia di pelle cucita a mano riveste lo schienale e il bracciolo senza discostarsi dal colore del legno in modo che i due materiali, pur diversi, si integrino perfettamente da un punto di vista visivo.

“Non volevamo la sedia Siro con un semplice bracciolo in legno aggiunto. – dicono i creatori –Volevamo creare una sedia con il bracciolo che partisse dall’idea della Siro per creare un nuovo prodotto con un’identità forte e personale.”

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento