Tappeti Illulian, i nuovi motivi camo

24 Ottobre 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

illulian-tappeti-2016

Illulian sceglie i motivi camouflage per le nuove collezioni di tappeti con grafiche ispirate al mondo militare ma trasformate in elementi decorativi per interni accoglienti che con l’idea della guerra poco, anzi nulla hanno a che fare.

Questa traslazione da un piano di senso all’altro è un’operazione che la moda e il design attuano spesso ed è tanto più vera nel caso delle stampa camo. Resta valida anche su questi tappeti che arricchiscono la Design Collection già ricca di stampe grafiche via via aggiornate col passare delle stagioni.

L’autunno è il periodo giusto per stampe dai colori più scuri, pacati, avvolgenti e ispirati al mondo della natura come pattern optical, camo o persino jungle. I nuovi tappeti, tutti realizzati a mano secondo tecniche di lavorazione artigianale, riportano stampe a tinte vegetali.

Due le tecniche utilizzate per i nuovi tappeti. La prima si chiama Platinum 120 e utilizza filati di lana e seta con 180.000 nodi per metro quatro. La seconda si chiama invece Gold 100 e la sua densità è di 86.000 nodi/m2.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento