Scrivania da parete Twofold

9 Marzo 2018 / Tavoli / 0 Comments /

Twofold è un piccolo sistema convertibile che crea un angolo studio in casa senza sfruttare troppo spazio. È infatti una mensola ma si trasforma diventando una scrivania con tanto di appoggio. Basta un solo gesto.

L’idea era quella di minimizzare l’ingombro della classica scrivania mantenendo però l’ordine e la rapida trasformazione di un complemento d’arredo che sembra uno scaffale ma offre molto di più tra le sue funzionalità.

Il progetto è firmato da Studio Michael Hilgers che ha voluto realizzare una scrivania temporanea da aprire solo all’occorrenza quando abbiamo bisogno di un ripiano per scrivere, lavorare, sbrigare le incombenze burocatiche casalinghe senza mantenere una angolo studio permanente.

L’insieme risulta minimalista ma originale, molto confortevole da utilizzae avvicinando semplicemente una sedia. Per richiudere tutto basta un movimento essenziale che fa tornare la scrivania nelle forme dello scaffale iniziale.

Twofold è realizzato completamente in legno, anche per lo snodo che consente il movimento di apertura e chiusura, recuperando così tecniche e materiali tradizionali a cui si aggiunge il tocco moderno del design contemporaneo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento