Ikea lancia la Vintage Collection per i 75 anni

24 Agosto 2018 / Oggettistica / 0 Comments /

Ikea compie 75 anni e celebra l’evento con una speciale collezione di arredi vintage ispirati alle prime linee ma anche a proposte che hanno coperto un periodo compreso tra gli anni Cinquanta e gli anni Duemila.

La nuova serie di chiama Gratulera e include tre diverse colezioni che riprendono alcuni pezzi chiave della produzione Ikea del passato. La prima serie si concentra sui decenni Cinquanta e Sessanta, la seconda sul periodo Settanta e Ottanta, la terza sugli anni Novanta fino all’alba del Duemila.

Ciascuna collezione riassume lo stile di tutto il periodo ma soprattutto vuole raccontare la lunga storia del marchio svedese nato come piccola impresa per corrispondenza gestita dal fondatore con la sua bicicletta e diventato un colosso internazionale.

Sempre e comunque restano al centro il legno, colori forti, linee ispirate allo stile scandinavo che ha dato forma a molti decenni ma anche alle tendenze più recenti del design di tutto il mondo. Ikea non tramonta. E lo dimostra la sua lunga vita.

Della collezione fanno parte poltrone, tavolini, lampade e tessili in diverse varianti di stile, colori e texture. Non resta che lasciarsi affascinare, ancora una volta, dallo stile inconfondibilmente Ikea e arredare la casa con un tocco originale e low cost.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento