Cos’è, un trono o un’amaca? Ma tutti e due!

18 Giugno 2019 / Poltrone, Sedie / 0 Comments /

Sembra un trono, un’amaca e una poltrona insieme e si chiama infatti proprio Hammock Throne, il trono amaca. A immaginare questa insolita e accattivante creazione è stata la designer Rachel Connors che ha coniugato spunti diversi.

La chaise longue è roba del passato, la sdraio ancora di più e basta con i soliti divanetti. Era ora di cambiare ed è così che è nata questa idea che ha voluto unire tutti gli spunti di una seduta da esterni (ma non solo) per raggiungere un risultato nuovo e originale.

Uno dei problemi di un’amaca è sempre quello di dove agganciarla. Se non si dispone di un patio con i pilastri alla giusta di distanza o di due alberi ben posizionati, ci tocca semplicemente rinunciare. In questo caso però l’amaca è autoportante grazie all’arco che la sostiene e che funge anche da base.

Nessuna poltrona sarà mai divertente come un’amaca e nessuna amaca sarà più bella di così. Unendo diverse idee di seduta la designer è riuscita a immaginare qualcosa che prima non c’era e di cui adesso sentiamo di non poter più fare a meno.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento