Sedia Sado di Martin Luu

18 Gennaio 2021 / Sedie / 0 Comments /

Le sedie sono tra gli oggetti d’arredo che il design rivisita più spesso e oggi scopriamo proprio una nuova interpretazione della seduta. A metà via tra sedia ergonomica e sgabello, questa creazione lascia a bocca aperta perché sa essere originale, bella e funzionale.

Si chiama Sado, l’ha immaginata Martin Luu che si è chiesto come poter concettualizzare una sedia tradizionale rendendola del tutto non convenzionale ma senza perdere la sua funzione di base. Anzi incrementandola con un approccio ergonomico.

C’è riuscito bene con questa particolarissima creazione che in un certo senso ricorda il sellino di una moto o una bici, reso più ampio e spazioso perché vi si possa star seduti anche a lungo senza sacrificare la comodità. Ciò è reso possibile anche da due punti di appoggio per le ginocchia.

La posizione che si assume sulla sedia, dunque, è assolutamente ergonomica perché impedisce alla schiena di collassare e impone il mantenimento di una postura corretta, non sempre automaticamente garantita su altre sedie.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento