La sedia Vitra ACX di Antonio Citterio

7 Novembre 2023 / Sedie, Vitra / 0 Comments /

È una sedia girevole e sembra perfetta per l’ufficio ma non stentiamo a immaginarla anche in ambienti diversi perché è soprattutto bella e ricercata, un vero gioiello di design. Parliamo della nuova ACX di Vitra disegnata da Antonio Citterio.

La collaborazione tra il designer e l’azienda va avanti ormai da tre decenni. La prima sedia AC risale al 1988 ed è stata seguita da molte rivisitazioni successive. L’idea era quella di esplorare la struttura della seduta professionale rendendola più interessante, oltre che funzionale.

L’ergonomia rimane al centro della scena ma si tiene conto anche del piacere visivo. Pur sempre di un pezzo di design si tratta, no? ACX è la decima rivisitazione del modello ed è un’evoluzione naturale di quel primissimo oggetto.

La sedia è ergonomica e bella ma questa volta mette in campo anche l’impatto ambientale riducendo al massimo l’impronta di carbonio. È la sedia professionale più sostenibile al momento disponibile. La struttura è riciclabile al 100%, i componenti sono volutamente in numero limitato per semplificare manutenzione e assistenza.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento