Afternoon Tea, i mobili ispirati ai pasticcini di Bohinc Studio

26 Ottobre 2021 / Poltrone, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

I nuovi mobili presentati da Bohinc Studio al London Design Festival portano nomi molto stuzzicanti. Si chiamano Macaron, Profiterole, Kipferl. E fanno venire in mente una dolcissima pausa. E infatti l’intera collezione porta il nome di Afternoon Tea.

L’ha disegnata Lara Bohinc che ha voluto giocare con forme inconsuete per creare una serie completa di tavolini, sedie, poltroncine e sofa che sarebbero davvero perfetti per un tè pomeridiano in grande stile. Uno stile che rende omaggio all’Art Deco, tra l’altro.

Le linee prevalenti sono curve, cerchi, sfere e danno ad ogni pezzo un’aria sia giocosa che super raffinata, elegantissima, originale eppure mai sopra le righe. Immaginiamo con grande facilità certi pezzi nella hall di un grande albergo. Ma con altrettanta facilità visualizziamo il divanetto o le sedie nel nostro salotto.

“La pandemia ci ha costretti a trascorrere molto tempo in casa e mi sono resa conto che volevo che le mie creazioni facessero sentire le persone amate, coccolate, felici. Ho anche creato pezzi che sembrassero buoni da mangiare. Il nome della collezione è un omaggio alla coccola del tè pomeridiano, un momento gioioso cui indulgere, da condividere con la famiglia o gli amici. Un’occasione che ci è mancata negli ultimi tempi.”

Con queste parole la designer ha raccontato la sua ultima collezione comporta da sedie, poltroncine, un sofa, coffee table e tavolini. Tutti declinati in legno, metallo e marmo, con soffici imbottiture dove necessario. Alcuni paiono davvero pasticcini.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento