Sedia Y5 di Sami Kallio per Hans K

3 Febbraio 2016 / Sedie / 0 Comments /

sedia-Y5-hans-k

Y5 è il nome perfetto per questa sedia ideata da Sami Kallio per Hans K e fondata proprio sullo sviluppo grafico della forma a Y. La sua bellezza risiede nella scelta delle forme molto originali ed eleganti oltre che nella accurata manifattura artigianale secondo tecniche di lavorazione tradizionali che si servono di legno grezzo.

Resta grezza anche la finitura della sedia, volutamente naturale per lasciar spiccare la bellezza del materiale ricco di venature ma molto luminoso. Ne risulta un complemento d’arredo che sa dare all’ambiente un tocco di caldo comfort, amichevole e accogliente. Per chi preferisce una finitura diversa però la sedia è disponibile anche nella variante bianca, parimenti luminosa e ariosa.

Quello che più ci piace resta il design particolare della spalliera che gioca con un intreccio di forme a Y dalle quali prende per l’appunto il nome, utilizzando per la precisione 5 lettere capovolte, da cui Y5. Il movimento renderà più vivace anche il tavolo più lineare.

La seduta vera e propria contraddice in parte la leggerezza visiva della spalliera optando per volumi più massicci, mantenuti anche dalle gambe. Ciò dà all’insieme grande solidità e costituisce il perfetto contrappunto per un impatto visivo pieno di contrasti e ricco di interesse.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento