Non c’è mai fine al fascino di una sedia a dondolo, che sia quella vintage della nonna che ci è rimasta in eredità o una dall’aria molto più contemporanea rivisitata dal design. È di questo secondo caso che parliamo oggi. Si chiama Penguin la sedia a dondolo di Audo da scoprire.
È una rivisitazione dell’idea classica di sedia a dondolo ma più leggera e contemporanea rispetto al modello uscito nel 1953 che già allora rinnovava un concetto molto tradizionale. Pare che l’idea risalga al 1700 (qualcuno la attribuisce addirittura a Benjamin Franklin) ma sta di fatto che da allora di strada la sedia a dondolo ne ha fatta parecchia.
La Penguin del 1953 fu opera del design danese Ib Kofod-Larsen che cambiò le gambe a una sedia da pranzo con lo stesso nome. Oggi il marchio Audo rivitalizza quel design con un tocco moderno e nasce la Penguin Rocking Chair con imbottiture in pelle o in bouclé. Sono tre le varianti disponibili.
La struttura di base è in metallo – originariamente era ferro battuto – con sedile imbottito e schienale in legno di betulla curvato che ricorda vagamente i primi sci. Il risultato è elegantissimo eppure assai moderno.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments