È Mimi Shodeinde di Miminat Designs a firmare la nuova The Borris Collection che lascia a bocca aperta perché sfida ogni convenzione. Tutto è movimento perenne, pure se congelato nella materia. E se il divano e le poltrone sono per definizione il luogo dell’immobilità, preparati a cambiare idea.
“Questa collezione mira a catturare l’essenza del movimento quando cessa. Esploro la bellezza che si trova nella pausa, in quelle strutture solide e increspate che emergono quando il movimento raggiunge il suo culmine”. Così Shodeinde spiega il lavoro dietro la collezione.
Sono dieci i pezzi che compongono la linea, tutti ispirati all’arte brutalista e con angoli netti, decisi, che si fanno notare. Ogni elemento è modulare, si può riorganizzare, completare un sistema articolato o essere usato come pezzo singolo.
I materiali creano anche la tavolozza di tutti gli elementi della collezione: sono alluminio, legno di frassino e marmo nero marquina. Il risultato è magnificamente architettonico, disciplinato eppure pronto a fuggire nel movimento imprendibile.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments