Una sedia che protegge la cervicale

13 Novembre 2006 / Casa, Sedie, Vitra / 4 Comments /

headline-vitra.jpg

Se si pensa che la metà della popolazione mondiale svolge un lavoro che costringe a stare seduti ore e ore dietro a una scrivania, il progetto di Mario e Claudio Belllini per Vitra è destinato ad alleviare le molte sofferenze provocate da posture scorrette e prolungate nel tempo.

L’hanno chiamata Headline non a caso. Per la prima volta, infatti, una seduta da ufficio non si limita a sostenere la zona lombare ma estende questa capacità anche alla zona delle spalle, della nuca e del capo.

E, dettaglio non trascurabile, esercita questa funzione qualunque sia la corporatura dell’utilizzatore. Eco-compatibile (è riciclabile al 98%), lineare nel design ed elegante, dovrebbe essere presente in tutte le postazioni di lavoro, a casa e in ufficio.

Da: Vitra

Ti potrebbero interessare:


4 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready