Collezione Nawabari di BIG e BoConcept

5 Dicembre 2023 / Divani / 0 Comments /

Nata da una collaborazione tra BIG (Bjarke Ingels Group) e BoConcept, la collezione Nawabari vuole esplorare le possibilità di condivisione degli spazi e di incontro tra le persone. Per cominciare ci si è ispirati al concetto giapponese di nawa – che vuol dire corda – legato a una forma d’arte precisa che consiste nel creare legami stretti tramite corde, appunto.

Jakob Lange, a capo del progetto di BIG, ha voluto raccontare la genesi dell’idea: “stavamo cercando un nuovo modo di esprimerci con i mobili… Ci interessavano le forme che si creano quando un materiale viene legato con una corda. Il risultato sono queste forme organiche scultoree che diventano il nucleo di questa collezione.”

La serie include una poltrona, due divani, due pouf e due tavolini. Si possono usare come pezzi singoli o raggrupparli insieme per creare un angolo dallo stile omogeneo. E sorprendentemente ogni elemento sta bene tanto in casa come in uno spazio di lavoro. O magari nella hall di un albergo.

C’è anche la possibilità di personalizzare ogni singolo pezzo scegliendo i tessuti di BoConcept. Sono certificati secondo lo STANDARD 100 by OEKO-TEX, dunque privi di sostanze nocive, e portano il marchio Ecolabel UE.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento