Istanbul design week 2008

4 Settembre 2008 / Eventi / 3 Comments /

Non più solo Milano, Londra, New York, Tokyo.

Anche Istanbul, antica capitale dell’impero ottomano, capitale della cultura nel 2010, da qualche anno ospita la propria settimana del design diventando di diritto la capitale del design del medio oriente, complice un numero sempre crescente di talentuosi creativi che provengono da quei luoghi.

Dal 16 al 20 ottobre Istanbul sarà un susseguirsi di mostre, workshops, conferenze, eventi serali nello straordinario scenario del Corno d’Oro. Altre prestigiose location che faranno parte dell’evento ( 15.000 mq si superficie in totale) l’affascinante Basilica Cisterna, l’Università Kadir Has e l’Old Hat Factory area, “un piccolo villaggio a cielo aperto” con un’atmosfera creativa.

La vera novità di quest’anno è la joint venture tra Dream Design Factory, organizzatore storico della Istanbul Design Week e DesignPartners, il primo gruppo italiano di società di servizi dedicato ad aziende internazionali che fanno del design un asset strategico e organizzatore, tra gli altri, dell’evento Zona Tortona. Quasi a voler confermare l’identità storica di Istanbul, città crocevia tra oriente e occidente.

Per seguire passo passo l’evento andate qui. Qui sotto, il rendering e le foto delle edizioni passate.


Ti potrebbero interessare:


3 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento