Lampada Caiigo di Marco Zito per Foscarini

2 Marzo 2016 / Foscarini, Luci / 0 Comments /

lampada-caiigo-marco-zito-foscarini

Caiigo è il nome della nuova lampada firmata da Marco Zito per Foscarini: si tratta di una lampada a sospensione ispirata alla nebbia sulla laguna di Venezia. Caiigo infatti è una parola del dialetto veneziano che si riferisce proprio a questo fenomeno atmosferico di grande fascino, quando la nebbia corre bassa sull’acqua e in alto il cielo resta terso e visibile.

Questa precisa ispirazione diventa visibile nella bella lampada dai tratti essenziali e dall’immenso fascino che ci sembra addirittura lirico. Quel suggestivo fenomeno atmosferisco viene catturato all’interno del lampadario, sfumato nella sua parte inferiore e perfettamente limpido e trasparente nella sezione superiore.

La fonte luminosa è a led e il paralume crea un cono di luce diretto verso il basso. La lampada si presta ad essere utilizzata da sola oppure in gruppo, sia in linea che a grappolo. Con le sue forme eleganti e pulite sarà perfetta dentro casa come in ambienti pubblici, per esempio un albergo o un locale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready