Issata su un gambo alto e sottile oppure poggiata su un supporto basso, sempre e comunque la lampada che ti raccontiamo oggi conserva il suo fascino. Ha forme organiche, quasi a ricordare un uovo, ed è bella anche da spenta. Ma il suo massimo lo regala da accesa. E come potrebbe essere diversamente, trattandosi di una lampada?
L’idea parte dal concetto di disturbo stagionale legato al diminuire della luce solare. Skyview – questo il nome della creazione – nasce proprio per rispondere a un’esigenza precisa: migliorare l’umore con la luce.
A firmare il progetto è Bios, l’azienda che produce le due lampade e si occupa di illuminazione biologica, cioè finalizzata ad allinearsi con lo stato fisico e mentale di chi ne fruisce. Puoi posizionare questa lampada vicino al letto, nello spazio relax o sulla scrivania e ti aiuterà tutto il giorno.
La lampada regola la temperatura e l’intensità della luce simulando l’alba, il tramonto e il variare della luce del giorno. Replica insomma tutto lo spettro della luce naturale, anche quando sei indoor e di luce non ce n’è granché essendo inverno.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments