Puzzle e Mistral, le nuove ceramiche di Mutina

2 Maggio 2016 / Decor / 0 Comments /

puzzle-mutina

Edward Barber e Jay Osgerby firmano le nuove collezioni di ceramiche e terrecotte di Mutina per il 2016: si chiamano Puzzle e Mistral e sono state presentate ufficialmente nel corso dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano.

I pattern decorativi si ispirano alle geometrie e giocano con le alternanze cromatiche. I due designer inglesi hanno così creato linee piacevoli e originali, che possono essere utilizzate sia in interni che in esterni, a tutto campo o per singoli dettagli che sottolineino una zona specifica dell’ambiente.

Questa grande versatilità, unita comunque ad originalità di linee e colori, fa in modo che le due nuove linee proposte arricchiscano sia la gamma di Mutina che le potenzialità delle piastrelle, piegate a nuovi destini.

mistral-mutina

La serie Puzzle compone figure geometriche semplici che via via si arricchiscono creando paesaggi sempre nuovi e più complessi. 8 sono le famiglie cromatiche tra cui selezionare oltre a 6 pattern grafici. I nomi si ispirano a isole europee: Faroe, Gotland, Aland, Skye e Anglesey per i colori neutri; Murano, Milos e Creta per le tinte calde.

La serie Mistral è un elemento tridimensionale declinato in terracotta estrusa e poi smaltata. Si può usare orizzontalmente o verticalmente creando composizioni chiuse o aperte, sempre diverse, adattandosi a vari contesti architettonici. Anche in questo caso l’elemento si può usare sia in interni che in esterni.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready