Eolias di Antonio Citterio per Kettal

28 Settembre 2023 / Long Chair, Poltrone, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Si chiama Eolias la nuova collezione di arredi progettati da Antonio Citterio per Kettal. Puoi usare ogni pezzo della linea sia in interni che in esterni e il focus punta sulla sostenibilità. I materiali sono vari, si va da quelli naturali come il vimini a quelli sintetici come l’alluminio. Le strutture per esempio sono in tubolari di alluminio, leggere ma robuste.

Il nome si capisce al volo da dove arrivi, dalle isole Eolie al largo della cost settentrionale della Sicilia. L’ispirazione deriva dall’idea secondo cui ogni isola è diversa e con un carattere personalissimo ma è anche legata a tutte le altre, parte di un solo arcipelago. Come i pezzi di questa collezione.

I vari modelli allo stesso modo si chiamano come le isole. Lipari è il tavolo grande, Salina la versione in vimini più piccola, Panarea quella ancora più piccina in rattan. Della linea fanno inoltre parte tavoli in teak, una poltrona club, poltroncine impilabili, una lounge e sedie da pranzo.

Quasi tutti i pezzi si possono usare in esterni ma alcuni elementi nascono per interno come la sedia da pranzo con seduta e schienale con cuscini e la poltrona con le ruote. Non resta che scegliere gli elementi preferiti e comporre il proprio arcipelago.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento