La collezione di piastrelle Frequency di Aimée Wilder

6 Novembre 2023 / Decor / 0 Comments /

Sono opera dell’artista e designer Aimée Wilder e si chiama Frequency. Parliamo delle ultime collezioni di piastrelle che paiono vere opere d’arte prima ancora che di design. E in effetti lo sono. Si tratta infatti di adattamenti di serigrafie di grande formato dell’artista riunite sotto il titolo Shadow Wilding.

La serie di piastrelle include quattro pattern declinati in un’ampia gamma di opzioni cromatiche e accostamenti che aggiungono movimento e brio a tutti gli spazi. Si gioca con modelli matematici, effetti tassello, concetti di positivo e negativo, frattali e – certo – contrasti cromatici.

Ciascun disegno si declina in possibilità cromatiche diverse, così le piastrelle incontrano i gusti di un maggior numero di persone, sia per spazi residenziali che commerciali. Il nostro preferito è Doozie, un design bicolore che si può organizzare in molti modi per creare pattern differenti.

Della serie fanno parte poi Ticket, che ricorda la matrice di un biglietto; Ziggy, che gioca con il zigzag ma lo trasforma in modo inedito; Wavelength, ispirato esplicitamente alla matematica. I colori? Wave, Nimbus, Powder, Deep e Fern.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento