Linea Jassa di Ikea

14 Marzo 2017 / Oggettistica / 0 Comments /

jassa-ikea

Ikea lancia per l’estate 2017 la speciale linea Jassa composta da arredi e tessili ispirati all’arte indonesiana e del sud-est asiatico. Della collezione fanno parte complementi d’arredo in vimini, accessori e tessili, soprattutto cuscini dalle fantasie etniche esotiche e coloratissime.

I materiali sono tutti naturali e lavorati secondo tecniche artigianali, la particolarità della linea infatti sta nella scelta di produrre a mano ogni singolo elemento che la compone. Le fibre naturali sono tutte intrecciate a mano e sempre a mano sono state realizzate le colorazioni effetto batik dei tessuti.

La collezione è stata ideata e sviluppata da 5 menti creative che hanno condiviso le proprie visioni e le proprie idee intorno ad un tema comune. Ciascun designer ha partecipato alla linea con le proprie stampe personali, sono tutte ispirate al tema comune ma sempre originali.

La linea, nonostante un carattere ben deciso, si presta anche a interpretazioni diverse, per esempio coordinando i pezzi di arredo in vimini a tessili essenziali in bianco e nero oppure scegliendo i pezzi più colorati per dare nuova vitalità ad un divano piuttosto semplice.

Se invece amate lo stile boho chic allora potete usare tutti i pezzi della linea in combinazione tra loro miscelandoli in modo da sottolinearne tutti i contrasti di colore e pattern. E per i più creativi ci sono anche i tessuti a metraggio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento