Mobili in marmo di Nendo per Marsotto

12 Maggio 2017 / Tavoli / 0 Comments /

Il marmo siamo abituati a considerarlo più adatto ai rivestimenti, all’arredo bagno, a dettagli decorativi ma stavolta si trasforma in veri e propri mobili. Sono stati immaginati da Nendo per Marsotto, che li produce.

Sono due i pezzi che compongono la speciale proposta, si chiamano Ballerina e Lean e sono un tavolino e un vaso. Entrambi dimostrano una ricerca di purezza nelle linee che caratterizza tutte le creazioni di Nendo, ispirate alla tradizione minimalista giapponese ma proiettate verso la dimensione più contemporanea del design.

Ballerina gioca con le linee geometriche scegliendo di rivisitare l’idea del tavolino classico con gambe arcuate per dare leggerezza ad un materiale notoriamente pesante. Dal canto suo Lean punta sulla solidità creando un vaso che si regge idealmente su una punta, ma con il decisivo supporto di un pannello laterale.

Il gioco tra le forme leggere e delicatissime e la solidità del materiale crea un effetto sorprendente che ci conquista nel caso di entrambe le creazioni, nate con una funzione precisa ma dotate di grande carattere estetico.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento