Balamp, la lampada con il sensore di peso

8 Agosto 2017 / Luci / 0 Comments /

Ha la forma di un disco e se non sapessimo di cosa si tratta, vedendola appoggiata su un ripiano che rende evidenti le sue dimensioni, potrebbe somigliare ad un ufo. È invece una lampada con molte funzioni accessorie e si chiama Balamp.

Nata per essere accattivante e fornire un punto luce che non dia noia quando andiamo a letto, ma resta a portata di mano ed è facile da usare, è davvero innovativa, e non solo nelle forme. La superficie è dotata di un sensore di peso che consente di spegnere o accendere la luce se poggiamo o togliamo un oggetto.

Geniale, per quanto semplice: quando appoggiamo il cellulare o il libro che stavamo leggendo prima di dormire sul ripiano della lampada, essa si spegne, dando per scontato che è il momento di dormire. Al contrario, quando il mattino dopo riprendiamo il cellulare per leggere le novità, ecco che si accende per darci il buongiorno e dirci che ora è.

Si può impostare una sveglia e l’orario si può proiettare in modo da non doversi neanche voltare per leggere che ora è. Inoltre l’intensità luminosa e il tono della luce sono regolabili tramite un’app che scarichiamo sullo smartphone.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento