Idee decor: Natale in stile contemporaneo

5 Dicembre 2017 / Decor / 0 Comments /

Tanto bianco, un tocco di legno, una spolverata d’oro e qualche ramo verde è tutto quello che vi serve per creare le decorazioni natalizie dallo stile contemporaneo più in auge al momento. Sono raffinate, essenziali ma non banali. Ecco alcune idee per voi.

Da copiare o riadattare a seconda dei vostri spazi e dei vostri gusti, queste idee decorative per il Natale 2017 sapranno soddisfare chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo, fresco e originale che non prevede il solito rosso abbinato al bianco e al verde, i consueti blu e argento, gli accostamenti più tradizionali ma troppo visti.

Le esagerazioni sono bandite, i colori anche – quasi tutti. C’è invece una voglia di luce e naturalezza che ritroviamo sua nella prevalenza netta dei bianchi, sia nel ricorso a rami verdi e a elementi di legno o di lana per i dettagli decorativi e le calze appese a scale e caminetti.

A rendere tutto più prezioso pensa il tocco d’oro, una punta appena qua e là o una presenza più decisa e appariscente, che non è mai eccessiva perché smorzata dal resto dei toni naturali e pacati. Pigne, rami di pino, ghirlande di erbe aromatiche e soffici calze vicino ad alberi tutti bianchi faranno il resto. E faranno atmosfera.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento