Idee decor: addobbi natalizi cozy

7 dicembre 2016 / Decor / 0 Comments /

addobbi-natale-cozy

Gli addobbi natalizi sono festosi, pieni di colore – a meno che non scegliate decorazioni argento, certo – ma c’è anche una frangia che sostiene che i toni naturali, chiari e luminosi sappiano esprimere le stesse atmosfere.

Siamo d’accordo e ve lo dimostriamo con una selezione di idee decor ispirate ad un Natale cozy, pieno di coccole, tessuti morbidi e avvolgenti tonalità ariose, preferibilmente chiare, con tanta presenza del legno e uno spirito rustico miscelato ad un gusto tipicamente scandinavo.

Il risultato è sempre chic e sa essere molto vario e interessante nonostante il rischio sia quello di creare uniformità. Giocando con le sfumature e i materiali è un rischio che non si corre. Bastano pochi tocchi per dare subito un’aria festiva e ricercata ad un ambiente dai toni neutri.

Ghirlande e corone di pigne e foglie, un grande plaid dalla soffice lana, candele e statuine a tema natalizio, il cesto con la legna vicino al caminetto, persino un albero di Natale sui toni del bianco combinato a greige, beige, un tocco di silver e di oro.

Sono combinazioni cromatiche che si sposano bene anche alla tavola per allestire una mise en place di sicuro effetto ma senza chiasso. Tutto è raffinato, pacato, accogliente come un abbraccio aperto. Provare per credere.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento