Atelier Tapis Rouge ha appena lanciato la nuova collezione di tappeti chiamata Abstraction di cui innamorarsi a prima vista. Puntano tutto sulle astrazioni, come anticipa già il nome, e lo fanno con una palette piena di colori squillanti.
I due modelli chiave si chiamano Abstraction e Abstraction III, nati dall’immaginazione di Natalia Enze, responsabile design del marchio che produce queste meraviglia. L’ispirazione è esplicita, proviene dall’arte d’avanguardia del XX secolo.
Le linee sono eclettiche, geometriche, frammentate e audaci. E si coniugano a colori audaci, potenti. Il risultato è una collezione eclettica, divertente, e ovviamente piena di forza artistica. Sembra di guardare dei quadri, però sul pavimento.
Ogni tappeto diventa così il focus della stanza intorno a cui ruota tutto il resto: l’arredo, gli accessori, l’illuminazione sono satelliti di questo elemento chiave che dà il tono all’intero ambiente con il suo deciso protagonismo.
C’è anche il plus artigianale perché ogni tappeto è realizzato utilizzando tecniche antiche di tradizione nepalese. Tessitura e annodatura sono eseguite a mano usando filati di lana e seta di alta qualità.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments