Premonitions, mobili con tessuto effetto terrazzo

23 Maggio 2018 / Divani / 0 Comments /

Il terrazzo è stato uno dei trend del 2017 riapparendo in varie forme nell’arredo e nelle decorazioni da interni. Torna protagonista anche del 2018 in una variante molto diversa e originale. Se il classico terrazzo nasce come rivestimento robusto e duraturo, perfetto per gli esterni, in questo caso se ne trae solo il pattern per decorare dei tessuti.

Dal pavimento al divano il passo è breve e il terrazzo lo ha compiuto con perfetta nonchalance tarsformandosi nel materiale ma non nei colori e nel pattern, che rimangono direttamente ispirati alle tradizionali mattonelle.

L’idea è di Bina Baitel che firma la speciale collezione chiamata Premonitions ispirandosi al mondo dei gioielli. Ne trae l’idea di declinare in metallo le strutture dei suoi complementi d’arredo. Tutti in edizione rigorosamente limitata.

Al centro della scena c’è senz’altro la panca, declinata in ottone lucido dalle forme geometriche e con imbottiture dalla stampa terrazzo in colori che richiamano i marmi e le pietre preziose. Lo stesso rivestimento si ritrova sulla superficie del tavolino.

Il tessuto del rivestimento per le sedute, sempre con stampa terrazzo, è in prezioso cashmere, per dare un tocco ancora più lussuoso all’insieme già ispirato ai bijoux. Tutto è molto sofisticato, nelle forme come nei materiali. Ma anche, sempre, comodissimo nella funzione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento