Piastrelle in cemento e ceramica riciclati

19 Giugno 2018 / Decor / 0 Comments /

Se al posto della solita tinta da parete o della carta da parati voleste qualcosa di più originale per i rivestimenti interni? Ecco l’idea di Bentu Design, un’azienda cinese che propone idee innovative per i rivestimenti da parete con un occhio alla sostenibilità.

La collezione di cui parliamo oggi si chiama NHRXJ Character Series. Le particolari piastrelle sono realizzate con cemento e ceramiche di scarto recuperate e trasformate in elementi decorativi di grande impatto visivo.

Il risultato sono piastrelle del tutto insolite sia per la scelta dei materiali che per il particolare design realizzato a partire da grafiche tridimensionali. Il tutto con l’aggiunta dell’approccio eco-friendly che, riciclando materia di scarto, rende queste proposte anche perfettamente sostenibili dal punto di vista ambientale.

L’azienda ricicla infatti la ceramica di scarto di Foshan, una città cinese famosa per la produzione modiale di ceramiche. Tre sono le tonalità disponibili, tutte sui toni del grigio e perfette per sposarsi ad ambienti dai toni neutri o, senza risultare invadenti, a tocchi più colorati e audaci.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento