Le piastrelle di Alex Proba e Concrete Collaborative

3 Aprile 2024 / Decor / 0 Comments /

È facile associare Alex Proba ai suoi design super colorati e a forme giocose e divertenti ma c’è molto di più. Lo racconta la nuova collezione di piastrelle creata insieme a Concrete Collaborative. Che sì, è colorata e divertente, ma è anche super chic.

La speciale collezione si chiama Aurora e si declina nei toni del rosa e del bordeaux, con tutte le sfumature in mezzo. È una nuova esplorazione della creatività per l’artista che normalmente spazia di più tra le tinte. Qui invece si gioca con il monocromo.

“Le persone si aspettano che io usi sempre il colore. Amo il colore, la mia casa ne è piena, quindi il mio mondo non sarà mai incolore” dice Proba. “Ma può esserci passione anche nell’esplorare una tavolozza più tenue.”

Si è sperimentato molto prima di arrivare al risultato finale, anche perché il materiale altera la percezione della nuance decisa in fase di progetto, restituendo effetti diversi e a volte pure sorprendenti e piacevoli rispetto al previsto.

I design sono otto, tutti con giochi geometrici, effetti scarabocchi o forme giocose. I materiali sono marmo e terrazzo. E c’è anche un’ispirazione inattesa: i pattern di mortadelle e salami hanno fatto parte dell’universo ispirativo di questo progetto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento