Life Lamp ispirata al cuore umano

23 ottobre 2018 / Luci / 0 Comments /

È Estudio Guto Requena a firmare la speciale Life Lamp che vedete in foto e che si ispira ad un cuore umano. Lo fa in tre modi diversi e integrati prendendo a prestito le forme del cuore del feto, del cuore di un giovane adulto e del cuore di un anziano.

Interconnessi, inglobati uno dentro l’altro, i tre modelli rappresentano il battito della vita e al tempo stesso la sua continua evoluzione, la crescita organica e biologica unita all’idea della crescita emotiva.

Tutto in chiave design, s’intende, perché non si dimentichi che il concetto è messo al servizio dell’arredo, lampada ha uno scopo decorativo e una funzione precisa, illuminare un ambiente. Obiettivi entrambi rispettati, naturalmente.

Per creare la lampada lo studio di design brasiliano ha raccolto file audio che riproducono il battito del cuore di un feto, di un uomo di 35 anni e di un uomo di 80 anni. Le informazioni audio sono state processate da un software che ha restituito le linee della lampada, poi stampata in 3D in tre diverse misure.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento