La firma la designer svedese Emma Olbers, la produce l’azienda di arredo urbano norvegerse Vestre. È una panchina e si chiama Tellus. E basta guardarla per capire che il design ci ha messo davvero ogni risorsa possibile per farne un pezzo sia bello che sostenibile.
È il primo elemento di arredo urbano che utilizza acciaio al 100% privo di fossili. Sia la designer che l’azienda sono da tempo impegnati nella ricerca di una maggiore sostenibilità e Tellus ne è il risultato più alto.
Non solo hanno realizzato un arredo urbano bello da vedere, funzionale e rispettoso dell’ambiente, ma sperano anche di incoraggiare altri a seguire la stessa strada verso una transizione verde. Gli obiettivi sono chiari: ridurre l’impatto senza rinunciare a funzionalità e design.
Tellus invita le persone a sedersi, incontrarsi, chiacchierare, conoscersi. Tutto quello che si chiede a una panchina, al di là dell’ovvio momento di riposo che offre lungo la via. Lo fa però rifiutando la consueta produzione dell’acciaio basata sulla combustione fossile.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments