Limbus GreenFrame, piante e luce insieme

24 Dicembre 2019 / Luci, Oggettistica / 0 Comments /

Si sa che un po’ di verde in casa non solo rende l’ambiente più piacevole ma anche più sano per chi ci vive. Per questo lo studio di design svedese Kauppi & Kauppi ha deciso di puntare sul green per aggiungere un tocco verde alla casa (o all’ufficio) arredando nel contempo.

L’idea si chiama Limbus GreenFrame e come lascia intuire il nome è effettivamente una cornice. Che anziché inquadrare un paesaggio, una foto, un dipinto… inquadra delle piante. E le illumina anche, creando un punto luce nella stanza.

Il brand che produce l’idea è Glimakra, svedese anch’esso. Perciò lo stile è senz’altro scandinavo, come si evince sin dalla primissima occhiata. Si può usare come portapiante ed elemento luminoso in uno sfruttandone anche le potenzialità da divisore.

Sì, perché con la sua grandezza ed estensione è capace anche di suddividere parti dello stesso ambiente, ovunque lo si piazzi. La cornice di legno è minimalista con la sua struttura rettangolare in legno di frassino e luci a led.

I tre ripiani supportano altrettante piante che grazie alla luce proprio sopra e intorno a loro ricevono un surplus di energia specialmente quando, in inverno e indoor, non hanno mai abbastanza luce per crescere rigogliose.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento