Tavolini Aspa di Mut Design

10 Giugno 2020 / Tavoli / 0 Comments /

È lo studio spagnolo Mut Design a firmate la serie di tavoli Aspa per il brand tedesco pulpo. La collezione punta tutto su forme geometriche e la scelta di un materiale inaspettato, il vetro. Che sì, dei tavolini fa spesso parte. Ma in questo caso fa il tutto.

In spagnolo la parola aspa significa intersezione tra piani e infatti ogni tavolino è composto da 5 lastre di vetro che si intersecano in vario modo. Il risultato è una serie di tavoli in tre diverse taglie che si adattano a ogni ambiente moderno.

Il vetro è lavorato oppure liscio e questo crea ulteriore movimento oltre all’intersezione delle geometrie che danno corpo al tavolino stesso. L’idea è quella di accogliere anche le imperfezioni del vetro e le variazioni che la produzione porta con sé. Benché si tratti di un prodotto industriale, ogni pezzo diventa così unico.

A seconda di texture, trasparenze e colori si crea l’impressione che gli strati siano più di quelli che effettivamente esistono. La collezione, disponibile in diversi colori, consiste di tre coffee table e side table.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento