Bell Chair di Konstantin Grcic

10 Agosto 2020 / Sedie / 0 Comments /

Le sedie di plastica non sono tutte uguali, proprio no, quando ci mette lo zampino il design si trasformano subito in pezzi unici e originali. Come quelli che ha immaginato il designer Konstantin Grcic firmando la nuova Bell Chair.

Spesso le sedie in plastica per il giardino, il balcone o per un posto in più dentro casa hanno il difetto di essere brutte, cheap, senza alcun appeal. Non certo Bell Chair che invece di appeal ne ha da vendere.

È stata immaginata per Magis, che la produce, realizzandola in polipropilene riciclato da scarti industriali dalle stesse produzioni Magis, insieme a scarti provenienti dall’industria automobilistica. Così l’aspetto eco-friendly è preservato e garantito.

Inoltre la sedia risulta a sua volta riciclabile al 100%. Non è cosa da poco nel contesto attuale, quando si sta cercando di ridurre la plastica. Rimettere in circolo quella già esistente è un metodo che approviamo in toto.

L’uso di materie plastiche di riciclo consente anche di mantenere bassi i costi della sedia, venduta a un prezzo di 65 euro. Niente affatto cara per essere una creazione di design. E poi è anche comoda e bella da guardare. Realizzata in più colori. E impilabile. Ma di più cosa si può volere?

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento