Divertimento, persino un tocco di irriverenza, materiali inattesi e ispirazioni fuori contesto: ecco su cosa si fonda la nuova linea di sedie di Jumbo, lo studio di design newyorchese fondato da due amici, Monling Lee e Justin Donnelly. Che paiono divertirsi da pazzi. E noi con loro.
Il marchio produce oggetti guidati principalmente da due concetti: approccio giocoso al design e riduzione di materiali all’osso. Nascono così anche le due sedie Snow Fence e Foldont, progetti nuovi di zecca del 2023.
La prima è stata presentata in occasione di Local Objects raccontando che è nata durante la pandemia utilizzando materiali poco costosi come i rotoli di rete da recinzione usati per delimitare aree specifiche delle città o cantieri. L’idea era quella di esplorare i confini d’uso del materiale facendo qualcosa di totalmente diverso e nuovo. Il risultato è un divanetto il polipropilene flessibile che diventa rigido per farsi seduta.
Non è da meno Foldont, una sedia presentata a Sigh Unseen Collection e creata come una risposta all’intelligenza artificiale. Ha la forma che ti aspetti e un’aria utilitaristica, come sempre le sedie pieghevoli, ma i materiali sono inaspettati: dove ti aspetti il metallo c’è il legno e viceversa.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments