Le posate The Disconnect di Francesco Brunetti

27 Novembre 2020 / Cucina / 0 Comments /

È vero, potrebbero ricordare una proposta di Nendo, invece si tratta di un progetto che fa parte della Render Weekly Challenge. Parliamo di The Disconnect, il set di posate immaginato da Francesco Brunetti.

Posate così non ne avete mai visto, non è vero? Noi no di certo, anche se bazzichiamo spesso e volentieri il genere e ci facciamo incantare da proposte talvolta molto poco pratiche ma decisamente belle. In questo caso ci sembra che i due aspetti che importano al design siano perfettamente rispettati: estetica e funzione si sposano alla grande.

Certo, una forchetta deve pur sempre servire come tale, al pari di un cucchiaio e di un coltello. Quest’ultimo forse è quello su cui ci sentiamo di nutrire qualche dubbio ma solo perché troppo spesso i coltelli belli poi non tagliano granché bene.

La scelta di optare per linee molto geometriche e un piglio avveniristico è decisamente vincente. Si punta sul minimalismo e una finitura opaca che rende tutto estremamente elegante. Le varianti cromatiche invece sono quattro: argento, grigio spazio, oro e oro rosa.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento