Posate curve come il piatto

20 Agosto 2020 / Cucina / 0 Comments /

Siamo da sempre abituati a un concetto di posate che rispetta la struttura base di un accessorio quotidiano: diritto, verticale, classico. Per quante possano essere le rivisitazioni e le declinazioni – per materiale, forma, concetto – la posata l’abbiamo sempre vista come ce la si aspetta.

Object Rights arriva a scombinare ogni certezza con le sue nuove posate curve. Sì, sono curve a seguire la linea del piatto a cui si accostano creando un movimento davvero inaspettato. Ci domandiamo se siano anche pratiche da usare. Forse no, ma belle e originali lo sono per certo.

Chissà cosa ne penseranno i maniaci del bon ton per cui la mise en table deve seguire regole più che rigorose nella disposizione di ogni singolo accessorio, posate incluse ovviamente. Certo nulla vieta di disporle nell’ordine prescritto, ma il colpo d’occhio manda all’aria ogni simmetria tradizionale.

Noi ammettiamo di trovarle gradevoli, non sono affatto scontate, aggiungono movimento e brio alla tavola e senz’altro un bel tocco di ricercata originalità. Le comprereste? Le usereste? Le proporreste agli ospiti?

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento