Plico Chair, la poltrona pieghevole di Carl Hansen

22 Luglio 2021 / Poltrone, Sedie / 0 Comments /

Carl Hansen & Søn ci delizia con una novità che non passa inosservata nonostante il suo minimalismo spinto all’estremo. Si chiama Plico Chair e come lascia intendere il nome è una sedia pieghevole, ma diversa da tutte le altre.

Ha infatti l’anima e l’ambizione di una poltrona, però si richiude su se stessa e si ripone occupando pochissimo spazio. Non è in effetti una sedia vera e propria: inclinazione, imbottiture e altezza ne fanno più una seduta da relax. Molto, molto vicina alla poltrona, in effetti.

Declinata in legno di quercia lavorato artigianalmente e con imbottiture generose di colore ecrù – il minimalismo di cui sopra si riaffaccia – è elegantissima, originale, molto speciale. Con un tocco scandinavo, certo, ma anche tutta l’opulenza di una poltrona trapuntata.

La parola che le dà il nome, ce ne accorgiamo subito, deriva dal latino e fa riferimento proprio all’atto del piegare. Di fatto la struttura è pieghevole, facile da aprire e richiudere tramite un sistema di giunture in ottone che restano visibili e diventano a loro volta elemento ornamentale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento