Ceramic Bodies, i vasi che si compongono come un puzzle

9 Febbraio 2022 / Oggettistica / 0 Comments /

È Jörg Hugo a firmare il progetto chiamato Ceramic Bodies, una collezione di quattro vasi in porcellana che utilizzi insieme creando una sorta di puzzle tridimensionale. Elegantissimo, minimale ma d’effetto. Magnifico.

Avendo studiato architettura prima di dedicarsi al design di prodotto, Jörg Hugo trasla nelle sue opere l’insegnamento della materia a cui per primo si è avvicinato nella sua formazione estetica. Gli interessa “la relazione tra materia, forma e spazio”. E senz’altro qui esplora benissimo questa relazione.

Si serve di metodi ibridi che includono il design analogico e quello digitale, tecniche di produzione artigianali ma anche super tecnologiche. Il risultato è sempre sorprendente e capace di interpretare l’interazione tra materia e spazio in modi nuovi, contemporanei. I pezzi che nascono da questo processo però sono anche senza tempo.

Ogni vaso della serie Ceramic Bodies ha una struttura deformata dall’interazione con gli altri ma risulta perfetto nella sua forma e funziona anche da solo, oltre che in combinazione con gli altri elementi della collezione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento