Citying, le sedie che celebrano l’architettura delle città d’arte

15 Settembre 2021 / Sedie / 0 Comments /

Giocando con le due parole City e Seating, Savio Firmino e Cosimo de Vita hanno creato una collezione di sedie molto speciali che si chiamano… Citying. Il perché è presto detto se solo si lancia un’occhiata all’immagine, per quanto distratta possa essere.

È subito evidente che ogni sedia si ispira a una città e in particolare a uno dei suoi monumenti più significativi. È evidente dallo schienale che ne riproduce la sagoma e i dettagli architettonici. C’è da perdere la testa, è un’idea geniale e bellissima.

Certo un po’ sopra le righe, non si può dire che si tratti di sedie minimali che stanno bene ovunque, facili da integrare all’arredamento. Ci aiuta un po’ la finitura chiara e naturale che evita di aggiungere livelli di lettura a quello principale.

In un singolo oggetto si cattura l’anima di una città, la sua storia, il patrimonio artistico, la creatività che la anima. E che anima i due creatori della collezione, davvero stupefacente. Specialmente quando guardi le sedie tutte insieme come a creare lo skyline di una città impossibile.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento