Lampade Signals di Edward Barber e Jay Osgerby

10 Marzo 2022 / Luci / 0 Comments /

Il nome della nuova linea di lampade di Edward Barber e Jay Osgerby è Signals e il motivo è che si riferisce a un motivo spesso ricorrente tra le collezioni dei due designer. La forma conica è alla base di queste creazioni e, dice Osgerby, ha una certa energia.

A questa struttura è ispirata e dedicata l’intera collezione che comprende lampade da terra, a sospensione, da parete. Tutte giocano con la dualità giustapponendo forme, volumi, materiali, geometrie, persino colori.

La linea è attualmente in esposizione alla Galerie Kreo a Londra e ci resterà fino al 26 Marzo all’interno di una mostra interamente dedicata allo studio di design che firma queste creazioni. Così colorate e sorprendenti da farci venire voglia di servircene per rendere la nostra casa subito più frizzante.

Alla base della costruzione di ogni elemento c’è la volontà di coniugare elementi industriali e processi artigianali. Certe parti sono realizzate a mano, certe altre sono d’alluminio tagliato secondo procedimenti industriali. I paralumi di vetro sono fatti da artigiani di Murano, il rigore dell’assemblaggio invece ha una matrice meno artigianale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento