Meta Parallel di David Pompa, le lampade di pietra lavica

7 Marzo 2022 / Luci / 0 Comments /

La firma del nuovo progetto di illuminazione tutto da scoprire è di David Pompa, designer con base a Città del Messico che ha immaginato la serie di lampade Meta Parallel. Sono elegantissime e super minimali ma in un materiale inaspettato che sembra contraddire subito quanto detto. L’equilibrio tra i due estremi è perfetto.

Ogni lampada è fatta da elementi tubolari di pietra lavica collegati insieme da elementi orizzontali in pietra naturale tipica di Puebla, in Messico, e chiamata Fiorito. Il risultato è bellissimo proprio grazie al contrasto materico tra i due elementi, che comunque provengono dallo stesso ambito: pur sempre di pietra si tratta.

Nonostante la materia per definizione solida e pesante, le lampade danno un’idea di grande leggerezza. Oltre che, certo, di lusso. Perché ogni dettaglio è ricercato, costruito con cura, giustapposto ad arte.

Le diverse lampade della serie si possono combinare anche tra loro per ottenere effetti scultorei a dir poco inaspettati. Così i lampadari sono belli anche da spenti, senza ricorrere alla funzione primaria che pure, in quanto lampade, hanno necessariamente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento