Il nuovo tappeto di Atelier de Troupe e cc-tapis si chiama Le Tapis Nomade

30 Marzo 2022 / Decor / 0 Comments /

È il brand di arredamento di Los Angeles Atelier de Troupe che insieme al marchio di tappeti cc-tapis firma il nuovo pezzo chiave di stagione, Le Tapis Nomade. Si fa notare per il suo approccio stilistico super contemporaneo, frizzante e vivace ma anche elegantissimo.

Prodotto in Nepal, si ispira ai tappeti berberi e alla tradizione nomade ma anche al cinema, in particolare al film The Passenger di Antonioni del 1975 nel quale il protagonista, un giornalista spedito in Africa, lascia il suo modo di vivere per abbracciarne un altro, fingendo la sua morte.

Al di là dell’ispirazione primaria, però, questo tappeto racconta molto altro. È un viaggio nel tempo e nello spazio, tra culture lontane che fondano sul movimento il proprio dna. Le forme geometriche ricordano tecniche del passato ma sono anche senza tempo.

Benché pieno di carattere, questo tappeto saprà adattarsi a diversi ambienti aggiungendo un tocco molto personale, ricercato e attento tanto ai materiali quanto alla lavorazione, non meno che alla materia di ispirazione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento