I coffee table A Day in the Harvest e Miss You Shanghai Blue

14 Aprile 2022 / Tavoli / 0 Comments /

Come combinare passato e presente è un tema che il design affronta spesso. La risposta la conosce bene Ryosuke Harashima che lancia la sua nuova collezione di accessori Still Life. Due nuove creazioni ne fanno parte. Il titolo della prima idea è A Day in the Harvest.

Si tratta di un coffee table che ripensa il rapporto dell’uomo con il proprio passato agricolo a cui allude sia il nome del progetto che la presenza di un elemento dissonante nella forma di un cestino. La struttura è essenziale, in metallo e vetro colorato. Il cestino intrecciato diventa un portaoggetti posto proprio sotto il ripiano.

Il contrasto è magnifico, cattura lo sguardo e lascia che indugi su ogni dettaglio della creazione. Lo stesso accade con il secondo progetto che porta il nome Miss You, Shanghai Blue. È ancora un tavolino ma stavolta un po’ più alto, più utile come cocktail table. Qui alla struttura in vetro e rame si accosta un secchio di legno che nella tradizione cinese si usava per il trasporto dell’acqua.

Nel primo caso, che rende omaggio alla tradizione giapponese, il ripiano è rettangolare in vetro di colore giallo, a ricordare il sole che accende i campi. Nel secondo invece si scelgono la forma circolare e il colore azzurro che rimanda al cielo ma anche all’acqua.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento