Cloth, il coffee table in stile Japandi

7 Febbraio 2022 / Tavoli / 0 Comments /

Si chiama Cloth, lo firma João Teixeira e ha un’ispirazione duplice, presta a prestito da due mondi lontanissimi geograficamente ma che si sposano bene a livello stilistico. Si tratta della semplicità di linee del design giapponese sposato alla funzionalità estrema di quello scandinavo. Il designer descrive questo mix usando il termine Japandi.

Nasce così il nuovo coffee table da desiderare perché è minimale, funzionale, elegantissimo, contemporaneo e super dinamico. Quest’ultima caratteristica salta subito all’occhio guardando le linee sinuose e movimentate della sua struttura. Movimentate ma anche estremamente bilanciate.

L’effetto finale è piacevolissimo, mosso eppure molto sereno grazie anche all’uso di colori sempre pacati. L’idea, secondo il creatore del progetto, era quella di creare un “equilibrio tra eleganza e audacia, a seconda dell’angolo visuale”.

Lo scopo ci sembra perfettamente raggiunto. Al centro un incavo è perfetto come portarvisite o per ospitare il libro che abbiamo in lettura. Sui bordi un movimento ondulato richiama la stessa fluidità. Il resto invece ha linee più nette e offre due ripiani contigui.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento